IL MULINO DI GORU
_Il progetto
Progetto di attività per generare reddito nella zona sud-occidentale di Shewa, Goru Wereda della regione di Oromia.
Nella maggior parte delle aree operative del Segretariato cattolico di Emdibir, è diffusa una povertà assoluta e la maggior parte delle famiglie rurali soffre di insicurezza alimentare a causa del reddito familiare limitato.
Le autorità del governo ed i membri della comunità locale, che erano già organizzati in cooperative, presentano la richiesta all’ufficio di segreteria per ottenere supporto tecnico, materiale e possibilità di generare reddito agricolo con l’obiettivo di sostenere il reddito familiare.
Il sostentamento della Comunità dipende in gran parte dall’agricoltura che attualmente fornisce scarsa nutrizione alle famiglia. È probabile che ogni anno il cambiamento climatico peggiorerà questa situazione a meno che non vengano identificate ed attuate strategie di adattamento appropriate.
Eco d’Africa Ayanalmen Onlus ha deciso di finanziare il progetto e la realizzazione di un mulino, allo scopo di generare un’attività necessaria a favorire l’alimentazione delle persone della Comunità, lavoro e conseguente reddito familiare.