La scuola di St. Peter and Paul è una delle scuole di Emdibir, ma è molto diversa da come la immagineremmo:

le pareti sono di fango, le classi piccole e piene di bambini che spesso si siedono per terra perché non bastano i banchi. Nonostante queste condizioni, tutti gli alunni sono felici di avere la possibilità di studiare, che non è affatto scontata in zone così periferiche.
Eco d’Africa ha deciso di prendersi carico di questa scuola: tramite le adozioni a distanza è possibile adottare non un singolo alunno, ma la scuola stessa, compresi gli insegnanti.
Ci vogliamo impegnare, infatti, a dare ai maestri e alle maestre di St. Peter and Paul un compenso dignitoso, che eviti che vadano ad insegnare in altre scuole, magari lontane da Emdibir, e che, dunque, i bambini perdano il loro diritto allo studio.


Per quanto riguarda gli alunni, l’adozione del progetto permette di garantire loro un pasto quotidiano, fondamentale perché spesso è l’unico che faranno, e tutto il materiale scolastico necessario a ricevere un’istruzione adeguata.
Sappiamo che il progetto è molto ambizioso e per questo è necessario, ogni anno, l’aiuto da parte di circa 100 sostenitori che, tutti insieme, si prendano l’impegno di “adottare” questa scuola.
Se vuoi adottare anche tu la scuola di Graar, scarica il documento qui sotto, compilalo, indicando la modalità di pagamento e invialo alla nostra email segreteria@ecodafricaonlus.it
Sostieni i progetti di Eco d’Africa e diventa parte del cambiamento! Clicca qui per donare!