[matomo_opt_out]

LA CLINICA DI FULLASA

_

Il progetto

Progetto di Fullasa Catholic Medium Clinic Facility, sviluppo e potenziamento dei servizi

Il lavoro infrastrutturale della Fullasa Catholic Clinic è arrivato alla fase finale e nell’Ottobre 2020 è stato elevato il livello di clinica dalle autorità governative che hanno iniziato a richiedere servizi aggiuntivi come Maternal and Child Health (MCH), Expanded Programma sull’immunizzazione (EPl). La salute delle madri, dei neonati e dei bambini è di fondamentale importanza per la riduzione della povertà e risulta una strategia chiave per ottenere una popolazione sana in Etiopia.

E’presente una significativa attenzione in tutto il paese per ridurre la mortalità delle mamme e per migliorare la salute dei neonati e dei bambini; esistono politiche e programmi chiave che hanno stimolato una maggiore attenzione MNCH nel paese. Il governo etiope ha lanciato una campagna con lo slogan “Nessuna donna dovrebbe morire mentre dà la vita” “The world is also currently striving to halt preventable maternal and child deaths under the motto of “Every woman/ every newborn, everywhere, has the right to good quality care”.

L’obiettivo generale è quello di prevenire le cause che determinano mortalità prenatale. Il monitoraggio regolare della gravidanza delle donne è necessario per consentire le corrette cure mediche e per l’identificazione delle donne a rischio di complicanze durante il parto. Il progetto aderisce ai programmi sanitari nazionali noti come “Maternal and perinatal Surveillance and Response” (MPDSR), and “The Health Sector Transformation plan 2Ot6-2020′ (HSTP)”. In questi programmi la riduzione della mortalità del neonato ed il miglioramento della salute materna sono priorità dichiarate.

Il progetto proposto obbedisce e si avvale dell’assistenza delle linee guida e delle raccomandazioni dei programmi internazionali sotto l’Organizzazione mondiale della sanità noti come “lntegrated Management pregnancy and Childbirth” (IMPACT), “lntegrated Management of Neonatal and Childhood lllness'(lMNCl), and “lnfant Young and Child Nutrition” (IYCN). E’ urgente la necessità di migliorare le strutture, fornire le attrezzature idonee, i medicinali e forniture mediche per offrire un servizio di qualità.

L’obiettivo del progetto di Eco D’Africa Ayanalem Onlus è quello di fornire un lettino da parto, sedia a rotelle, carrello portastrumenti, apparato di aspirazione, riscaldatore radiante neonatale, concentratore di ossigeno, frigorifero per reagenti da laboratorio, tavolo e sedia girevole da laboratorio, ripiani per la farmacia, ripiano metallico per la sala delle schede cliniche, fornitura, trasporto ed installazione water tank per sala parto, stampaggio moduli schede pazienti.

STATO DEL PROGETTO:

IN CORSO DI REALIZZAZIONE!

PROGETTI REALIZZATI

APPROVVIGIONAMENTO ACQUA

ISTRUZIONE

SANITA'

MULINO

PROGETTI IN CORSO

LA CLINICA DI FULLASA

PASTI PER LA SCUOLA MATERNA

IL MULINO DI GORU

Eco d'Africa AYANALEM ONLUS

DONA ORA

DIVENTA VOLONTARIO